Come trattare l’infezione fungina dell’unghia del piede – Usando l’olio dell’albero del tè

Come curare il fungo dell’unghia del piede

 

Nel superare il fungo dell’unghia del piede e i suoi sintomi, (quell’orribile aspetto crostoso giallastro / bianco) sulla superficie dell’unghia del piede, una delle prime cose che dovresti fare è individuare la fonte più vicina di olio di tee tree. Questo potrebbe provenire dalla farmacia o dal supermercato locale e, insieme al contenitore, comprare boccioli di cotone per l’applicazione. Una volta che il trattamento è iniziato, è vitale applicare 2 o più gocce per colpire la superficie del letto ungueale tramite i boccioli di cotone e, una volta finito, mettere i germogli in un contenitore. Questo processo potrebbe richiedere molti mesi o anche fino a un anno, ma la cosa importante da fare è applicare quotidianamente questa soluzione topica.

 

Tipi e nomi clinici

 

È importante sapere che il fungo dell’unghia del piede ha tre principali antagonisti, i dermatofiti: questi sono funghi che sopravvivono al tessuto delle unghie, lievito (8%) di tutti i casi e muffe non dermatofitiche che sono indirettamente responsabili di circa il 2% delle infezioni dell’unghia con adulti. Farò in modo facile per i miei lettori in quanto questa malattia è separata per aree: 1. (DSLO) Onicomicosi laterale subunguale distale 2. (PSO) o Subungual prossimale 3. (WSO) Onicomicosi superficiale bianca e 4. (EO) Ononomicosi di Endonyx.

 

Applicazione del trattamento, suggerimenti e preoccupazioni

 

Ok, questo farmaco topico è sicuro? Non ci sono motivi per dubitarne, ma alcune precauzioni dovrebbero essere prese per quanto riguarda le allergie. Questi potrebbero portare a dermatiti lievi a vesciche, eruzioni cutanee e irritazioni cutanee piuttosto gravi e in casi radicali i livelli ormonali potrebbero essere aumentati nei ragazzi pubescenti, nelle persone che soffrono di forme rare di cancro e nelle donne dopo il parto. Una volta applicata la soluzione, i germogli dovrebbero essere smaltiti e ricordarsi di tenere la soluzione (TTL) lontano dalla luce solare diretta, preferibilmente conservata in una bottiglia marrone, per evitare l’ossidazione.

 

Quelli di noi che hanno sperimentato funghi, per lo più sul nostro alluce, sono piuttosto disperati per una cura, da banco, farmaci da prescrizione o con olio di tea tree – un rimedio naturale. Il composto antibatterico (terprenoidi) che si trova naturalmente nelle foglie è ottenuto per distillazione a vapore.

 

Come nota precauzionale, l’olio dell’albero del tè (TTL) non deve essere ingerito per via orale, in piccolissime quantità gli effetti collaterali possono variare da: sistema immunitario compromesso, diarrea e forse anche depressione e (sonnolenza sproporzionata, sonnolenza, smarrimento e coma ).

 

Spero che questo breve articolo ti abbia fornito alcune utili informazioni su come trattare le infezioni fungine dell’unghia del piede con l’olio dell’albero del tè.